Lazio: viaggiare per un mese gratis in tutta la regione

Al via la seconda edizione di “Lazio in tour gratis 16-18”. Dopo il grande successo della prima edizione, che ha visto partecipare oltre 26mila giovani riparte il progetto realizzato con Trenitalia e Cotral che, attraverso un’App dedicata, consentirà ai possessori della LAZIO YOUth CARD di età compresa tra i sedici e i diciotto anni compiuti di viaggiare per un mese gratis in tutta la regione.

Un’esperienza straordinaria per conoscere il territorio regionale: Roma, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo e tutti gli altri 373 piccoli e medi Comuni. Trenta giorni di tempo, 720 ore di tour a completa disposizione dei più giovani per andare ovunque. LAZIO in TOUR 2019 è la seconda edizione dell’iniziativa della Regione Lazio che permette di viaggiare gratuitamente per 30 giorni di tempo tra il 1 luglio 2019 e il 15 settembre 2019 su tutti gli autobus Cotral e i treni regionali del Lazio di Trenitalia. Sarà la Regione Lazio ad assicurare a Trenitalia e Cotral la compensazione economica dei mancati introiti.

Prima di tutto devi essere iscritto alla LAZIO YOUth CARD; se non l’hai ancora fatto scarica l’App LAZIO YOUth CARD e registrati in pochi click! Ricorda: senza l’iscrizione non puoi partire!

Ed ecco gli step successivi:

  • Scarica l’APP LAZIO in TOUR dal tuo Store
  • Inserisci il numero della tua LAZIO YOUth CARD e attiva LAZIO in TOUR
  • Ottieni il QR CODE che sarà il tuo titolo di viaggio per i 30 giorni successivi all’attivazione
  • Mostra il QR CODE al controllore ogni volta ti verrà chiesto
  • Scopri le meraviglie del LAZIO!

p.s. puoi viaggiare su tutti i mezzi COTRAL e Trenitalia nel territorio della Regione Lazio (ad esclusione di Leonardo Express, della Roma-Lido, della metropolitana di Roma e dei bus cittadini di altre aziende di trasporti)

Ti potrebbero interessare