Rete d’impresa, il nostro futuro proiettato verso il proximity marketing

LA RETE – La Rete di impresa , “Tivoli incontra il polo turistico tiburtino” rappresenta una forma di collaborazione, basata su un contratto, che mantenendo l’indipendenza di ogni singola impresa, permette, contemporaneamente di dar vita ad un’impresa più grande utilizzandone i vantaggi. Rete di filiera a cui hanno aderito finora sessanta attività economiche, prevalentemente attive nell’ambito turistico-ricettivo, del servizio e della ristorazione. Firmate le convenzioni con il Comune di Tivoli e con la Cna Roma, che sono stati garanti e controllori per l’utilizzo dei fondi regionali, la Rete, pur con qualche difficoltà di iter burocratico, ha svolto nella sua globalità la fattibilità del proprio programma.

IL PROGETTO  – Arredo urbano, segnaletica, cestini per deiezione canina,  portabiciclette con mappa della città, realizzazione di un video per rimarcare l’importanza del commmercio tiburtino, sito e un app.  A questo proposito la finalità delle nuove tecnologie è finalizzata a promuovere itinerari turistici, esaltare le ricchezze culturali e artistice e divulgare i prodotti tipici locali e favorirne il consumo. Il nostro obiettivo è con la  tecnologia permettere alle attività commerciali locali di comunicare in maniera nuova e più dinamica, diversificando l’offerta e, di conseguenza, l’esperienza d’acquisto di cittadini e turisti sulla base dei loro interessi e comportamenti specifici, rimodellando così lo spazio commerciale attraverso una vetrina digitale condivisa.

IL FUTURO – Vogliamo concentrarci usando le tecnologie di prossimità che consentono ai business locali di rendere dinamica la comunicazione di prodotti e servizi, diversificando le esperienze d’acquisto di cittadini e visitatori in base ai loro interessi e ai loro comportamenti, ridipingendo lo spazio urbano attraverso una vetrina digitale condivisa, che dà vita a un vero e proprio Centro Commerciale Naturale. Mettendo in relazione le attività locali sul territorio e comunicazione mobile, è possibile infatti condividere contenuti, informare e offrire servizi innovativi in tempo reale al fine di migliorare la qualità della vita di cittadini, visitatori, imprese ed istituzioni.  Connettendo il mondo online e la dimensione offline si instaura una forte sinergia, in cui ogni attività locale può condividere il bacino dei propri utenti. aumentando il flusso verso diversi punti vendita. L’attuazione di tale scenario necessita la partecipazione di tutti i soggetti resisti non resisti nonché dell’istituzioni.

PUBBLICAZIONE– Il libretto stampato porta alcune informazioni di carattere generale sui nostri monumenti  con delle traduzioni in inglese, un primo step che potrebbe portare “Tuttotivoli” ad essere un appuntamento editoriale che si ripete durante l’anno.

APP – Stiamo completando le registrazione Android e IOS della nostra app che fornirà le schede dei nostri resisti e le informazioni di servizio e culturali del nostro territorio.Pianficando campagne di marketing mirate e contestuali e sfruttando la profanazione degli utenti e la loro posizione geografica, sarà possibile offrire una ragione in più per scegliere i nostri retist , premiando gli acquisti attraverso iniziative di fidelizzazione.

 

 

DOWNLOAD TuttoTivoli

 

Ti potrebbero interessare