Venerdì 21 febbraio a Roma presso Palazzo Valentini è stata presentata la guida al trekking “Cammino Naturale dei Parchi”.. E’ un trekking di 430 km che unisce ben sette aree protette tra il Lazio e l’Abruzzo, dalle meraviglie di Roma alla città de L’Aquila, in 25 tappe da percorrere in 4 settimane toccando 42 borghi. Un percorso attraverso una splendida natura con la possibilità di godere di beni culturali e prodotti locali nel cuore dell’Italia attraversando anche alcune aree colpite dai recenti terremoti.
Si tratta di un Cammino che promuove, tutela e valorizza il patrimonio ambientale, culturale, religioso, che favorisce lo sviluppo del turismo sostenibile e che esprime solidarietà con le popolazioni locali.
Il Cammino Naturale dei Parchi è un trekking che unisce ben sette aree protette tra il Lazio e l’Abruzzo. 430 km dalle meraviglie di Roma alla città de L’Aquila cuore dell’Appennino. 42 borghi nel cuore dell’Italia da scoprire e da vivere, prodotti locali, beni culturali ed una natura selvaggia e sconfinata.
Il percorso attraversa anche alcune aree colpite dai recenti terremoti.
Una rete che promuove, tutela e valorizza il patrimonio culturale, ambientale, religioso che favorisce lo sviluppo del turismo sostenibile e che esprime solidarietà con le popolazioni locali.
Descrizione del percorso, dati tecnici, profili altimetrici e box descrittivi per ogni singola tappa.
Aquista on line la guida: https://bit.ly/2OE9uRx
Per maggiori informazioni www.camminonaturaledeiparchi.it